PROGETTI E PERCORSI EDUCATIVI


STUDIO-LABORATORIO SPAZIO ®
in collaborazione con l'Associazione No-Profit u.r.c.a.
- unità di registrazione creativa association -


Gli obiettivi dei Corsi e le finalità del Laboratorio SPAZIO® sono principalmente:

  • insegnare l’utilizzo creativo del computer e dei mezzi tecnici professionali per fare musica, considerando le influenze dell’informatica sul linguaggio espressivo musicale;

  • informare in modo completo riguardo le modalità di intervento sul materiale sonoro (registrazione, editing, produzione, montaggio): oggi in tutti gli ambiti musicali è implicito, almeno in fase di produzione, l’utilizzo della tecnologia, soprattutto informatica e digitale.

  • Sviluppare l'esperienza svolta in ambito psichiatrico (conduzione di laboratori espressivi in strutture pubbliche) per valorizzare anche questa e altre creatività socialmente marginali.

  • Il LABORATORIO SPAZIO® consiste in una stanza ben attrezzata per la produzione e l'ascolto musicale e per diverse attività seminariali: computer per l'audio (e eventualmente per il multimediale), tastiera musicale, 2 casse-monitor, un amplificatore audio e poco altro sarà il materiale tecnico necessario.

  • Proponiamo sia i soli CORSI, presentati qui a lato e scaricabili in formato PDF, sia la sola consulenza per approntare il Laboratorio SPAZIO®.